lunedì 3 settembre 2012

Ferie

Da oggi pomeriggio sono ufficialmente in ferie, finalmente, oggi sembrava non arrivasse più, ma non voglio lasciare le cose a metà così dato che Sam ha pubblicato, pubblico a mia volta il mio avanzamento del SAL Ufo.
Questa è la seconda tappa.

Ci ho dato dentro questo mese, perchè voglio finirla prima che arrivi l'inverno, perchè un lavoro così è un peccato non finirlo.
Le zone attualmente incomplete sulla parte sinistra si riempiranno con l'odiato filato Wisper: sarà dovuto alla trama del lino particolarmente fitta, ma questo filato con questo tipo di tessuto non vanno proprio d'accordo, quindi probabilmente lo metterò alla fine, oppure magari mi riconcilierò e deciderò di ricamarlo prima di fare ulteriori passi avanti, ci sto ancora pensando mentre mancano ancora le perline. 
Le perline sicuramente le inserirò alla fine perchè temo che si sciupino, vorrei invece inserirle subito, non vedo l'ora, soprattutto perchè mi sono resa conto che guardando qua e la ci sono poche realizzazioni di questo ricamo, quindi non vedo il momento di averlo sotto gli occhi completo (la foto della custodia è talmente piccola che si perdono i particolari).
Devo anche dire che ne ho trovato una versione rosa, molto particolare, tutta la mia ammirazione alla ricamatrice che  ha fatto la conversione dei colori, vi lascio qui il link.
Ah già giusto, vado in ferie, sparirò qualche giorno, ma terrò l'ago ben in allenamento!
Anya

2 commenti:

Unknown ha detto...

brava Anya vedrai sarai la prima a finire!!!! Buone vacanze

Berkana ha detto...

complimenti, è un vero capolavoro di bravura e pazienza!
Un bacio
Berk